Il sito Casa.it e l’app per chi cerca casa e per i professionisti del Real Estate apre il 2020 con nuovi record: oltre 1.1 milioni di visite giornaliere, app per cercare casa più scaricata, oltre 30 milioni di visite mensili, più di 318 milioni di pagine viste.
Luca Rossetto | Ceo Casa.it

«Questi nuovi record sono una conferma che stiamo andando nella giusta direzione. È il risultato della continua innovazione e costante implementazione di nuove tecnologie e servizi dedicati a chi cerca casa e ai professionisti del settore. Questi importanti risultati sono stati raggiunti grazie a forti investimenti in tecnologia e innovazione continua sul prodotto (come nuovo sito, nuova app e nuova user experience) e all’introduzione di nuovi servizi».
Lifestyle Centric Search
Tra le innovazioni di prodotto più rilevanti c’è il Lifestyle Centric Search, con cui cambia il modo di cercare casa e Casa.it, unico in Italia, va oltre i classici criteri di ricerca basati sulle sole caratteristiche tecniche delle case offerti dagli altri portali.
Le Persone hanno la possibilità di cercare casa sulla base delle proprie esigenze quotidiane: la vicinanza alle fermate della metropolitana, alle scuole, alle colonnine di ricarica dei veicoli elettrici, ai supermercati e ai propri punti d’interesse, grazie all’opzione «Voglio vivere a pochi minuti da…».
Investimenti
Gli investimenti di Casa.it in marketing e comunicazione (digital, Tv, Out of Home, street marketing e progetti speciali, come Monopoly Edizione Speciale Casa.it) sono cresciuti.
Il numero di professionisti del settore che scelgono Casa.it è in aumento grazie ai servizi innovativi e ai prodotti dedicati come ValutaTu, PrimaVisita, CasaNuova, e l’offerta di case in vendita e in affitto si amplia ulteriormente.