Nice prende parte a Casa21, il progetto pilota di riqualificazione architettonica che sorge nella cornice della Val d’Orcia, a Pienza in Toscana. L’obiettivo del progetto è quello di risanare il patrimonio edilizio italiano attraverso opere di riqualificazione che rispettino fedelmente l’architettura originale con l’inserimento impercettibile di tecnologie avanzate, per rendere le strutture bioecologiche, ecosostenibili, e a risparmio energetico.
La struttura lignea con rivestimento in pietra naturale, che ripropone l’aspetto originale del casolare, e il cuore tecnologico fanno di Casa21 un esempio ben riuscito di riqualificazione e sostenibilità edilizia.
L’intervento di Nice contribuisce al progetto con la gestione del controllo degli accessi, in particolare il cancello a battente al limitare della proprietà e quello scorrevole del garage interrato. L’attività è stata perfezionata dal distributore, Toscana Service, e dall’installatore autorizzato Papini di Torrita di Siena, partner ufficiali di Nice nella regione Toscana.
Prodotti installati
- Motore per cancelli scorrevoli, Robus 600.
- Trasmettitori a 2 canali, Era One.
- Selettore a chiave da esterno, Era Key.
- Luce lampeggiante a Led con antenna integrata, Era Light.
- Coppie di fotocellule da esterno, Epm.
- Ricevente ad innesto 4 canali, Oxi.
- Centrale di comando a 24 V con encoder, Moonclever.
- Motore per cancelli a battente a montaggio interrato, M-Fab.
- Selettore digitale 13 tasti, Era Keypad Wireless.
- Colonne in alluminio con alloggiamento per fotocellule, Era Post. (vb)