La pompa di calore da incasso Arianext M Flex In Link di Chaffoteaux unisce efficienza energetica e minimo impatto estetico.
L’impianto è invisibile con l’eccezione della sola unità idronica. Una soluzione che si colloca all’esterno dell’abitazione e assicura le migliori prestazioni sia per riscaldare che per raffrescare, ma anche per produrre acqua calda sanitaria.
Senza patentino F-Gas
Arianext M Flex In Link è una pompa di calore inverter monoblocco aria/acqua: questo significa che le connessioni tra unità interna ed esterna sono idrauliche e non richiedono quindi il patentino F-Gas per l’installazione. Un vantaggio anche per gli impiantisti.
Gestione e controllo dei consumi
Numerose le dotazioni di serie che contribuiscono a tagliare i consumi e semplificare le gestione dell’impianto.
Prima di tutto il Light Gateway che – in collegamento con il gestore di sistema Expert Control – connette la pompa di calore all’App ChaffoLink per il controllo a distanza dei consumi e la regolazione della temperatura e degli altri parametri di funzionamento.
Grazie alla compatibilità con gli assistenti virtuali di Google Home e Amazon Echo è possibile alzare e abbassare il riscaldamento con un semplice comando vocale.
Anche la sonda esterna per la termoregolazione che viene fornita di serie permette di impostare la migliore temperatura di mandata dell’acqua in base alle condizioni climatiche.
Dotata di serie del Puffer, che accumula l’energia termica in eccesso per riutilizzarla quando serve, ad esempio di notte.
La pompa di calore da incasso Arianext M Flex In Link dispone di 3 resistenze integrative attivabili anche singolarmente, ognuna da 2 kW, e di un bollitore da 150 litri monoserpentino con superficie di scambio maggiorata.
Conto Termico
Accede agli incentivi previsti dal Conto Termico, che accorciano i tempi di recupero dell’investimento. In alternativa (in caso di ristrutturazione e non di prima installazione) è possibile usufruire delle detrazioni fiscali del 50% o del 65%.