Si è concluso un importante accordo di partnership tra il gruppo italiano Comelit, che opera a livello mondiale nella progettazione e produzione di sistemi di videocitofonia, domotica, videosorveglianza, controllo accessi, e l’azienda bulgara Teletek Electronics, specializzata nello sviluppo e produzione d’impianti di rivelazione incendio e antintrusione.
L’accordo arriva al termine di un lungo e proficuo periodo di collaborazione, che ha visto Teletek Electronics sviluppare per Comelit una gamma completa di prodotti e accessori di rivelazione incendio. La soddisfazione e la fiducia reciproca sono state le basi per iniziare il nuovo sodalizio che vedrà le due realtà crescere in modo sinergico, pur mantenendo la loro individualità a livello strategico, organizzativo, produttivo e commerciale.
Edoardo Barzasi | Amministratore Delegato Comelit Group
«Con questa partecipazione il Gruppo Comelit si colloca tra i top player tecnologici nel mercato internazionale della rivelazione incendi e dell’antintrusione professionale. Oggi, infatti, possiamo contare, oltre che sul nostro know how, anche sulle competenze di Teletek Electronics, che opera su questo specifico mercato da quasi 30 anni. A beneficiare di quest’operazione sarà anche la qualità dell’offerta Comelit, con l’introduzione di soluzioni innovative che andranno a integrare l’ampia e strutturata gamma di sistemi di antintrusione, controllo accessi e videosorveglianza che già proponiamo. Un pacchetto di oltre 2.500 prodotti, cui si affiancano servizi di assistenza post vendita eccellenti, fiore all’occhiello della nostra azienda. Per i nostri clienti, c’è poi la certezza di interfacciarsi con un unico interlocutore in ogni fase del processo di acquisto».
Valentin Stoitzev | Presidente Teletek Electronics
«Siamo perfettamente in linea con la mission aziendale di sviluppo del brand e di ampliamento del mercato. Quest’accordo consente a Teletek Electronics di accrescere i propri investimenti su più fronti: dal potenziamento dell’organizzazione interna e della rete commerciale all’ambito R&D, accelerando lo sviluppo di nuovi prodotti che saranno proposti al mercato a marchio Teletek».
Investimenti e crescita sinergica
Proprio in funzione dell’importante piano di crescita di Teletek, supportata anche dalle risorse del Gruppo Comelit, è già stato previsto un ingente investimento per la costruzione della nuova sede, con un aumento degli spazi e il raddoppio della capacità produttiva rispetto a quella attuale, per servire al meglio i 75 mercati in tutto il mondo.
Accanto agli obiettivi di crescita sinergica, Barzasi e Stoitzev ribadiscono l’intento condiviso di lasciare immutata l’individualità delle due realtà aziendali, che manterranno i rispettivi marchi e le proprie strutture commerciali.