La nuova Doka Lipetsk, una consociata interamente controllata da Doka, è il primo impianto di produzione dell’azienda austriaca al di fuori dell’Unione Europea.
Produzione per il mercato russo
L’impianto di produzione di 3.500 mq produce casseforme per la Russia e altri mercati con requisiti simili. La produzione aumenterà gradualmente fino a raggiungere un volume di 65mila mq entro il prossimo anno.
Con la nuova unità produttiva Doka aumenterà in modo sostenibile la competitività in Russia e utilizzerà anche il grande potenziale del mercato russo, in particolare nel settore dell’edilizia residenziale e commerciale. Fornire prodotti locali per i mercati locali, fa parte dell’idea di globalizzazione di Doka.
Doka Lipetsk è integrata nell’organizzazione di Doka Production ed è la terza sede produttiva dopo Amstetten in Austria e Banska Bystrica in Slovacchia. La nuova struttura non ha alcuna influenza sulla produzione di Amstetten o Banska Bystrica, vale a dire che il volume dei prodotti e il numero di dipendenti non saranno ridotti.
Andrey Gusev | Amministratore Delegato Unità Produttiva Russa
«L’apertura di un moderno impianto per la produzione di sistemi di casseratura da parte di Doka nella Federazione Russa è un altro passo nello sviluppo di una cooperazione promettente e reciprocamente vantaggiosa volta a introdurre tecnologie avanzate e ad attrarre investimenti nello sviluppo del potenziale produttivo russo ad alta tecnologia».
Manfred Jungwirth | Direttore Sviluppo Doka Lipetsk
«Questa struttura è un chiaro impegno per la produzione e la sostenibilità interne. Questo ci consente di raggiungere una maggiore indipendenza e rafforzare la nostra competitività rispetto al gruppo Doka».
ReForma Standard plus
Doka produce la cassaforma con telaio in acciaio ReForma Standard Plus nel nuovo impianto di produzione, che sarà principalmente per il mercato russo. È progettato per la costruzione di strutture monolitiche verticali in cemento e cemento armato – pareti, colonne e alberi ed è una soluzione di casseratura economica per edifici residenziali e commerciali.