Rehau è stata premiato per la gestione della sostenibilità dall’agenzia di rating indipendente EcoVadis.
Dal 2007, EcoVadis si occupa di valutare le performance sostenibili delle aziende nelle categorie ambiente, lavoro e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile, rendendo misurabili e confrontabili le attività delle imprese con filiere internazionali.
Rehau dalla prima valutazione EcoVadis nel 2014 ha costantemente migliorato il proprio rating, aggiudicandosi l’importante riconoscimento Silver Award.
Andreas Jenne | Responsabile Sostenibilità Rehau
«È attraverso un’attenta gestione del riciclo che stiamo concretizzando il nostro impegno per la salvaguardia del clima e per la sostenibilità in tutti i settori per noi rilevanti; ovviamente, con la massima trasparenza sulle nostre performance. In questo senso, l’azienda si è posta obblighi volontari ambiziosi, presentando regolarmente, dal 2011, risultati raggiunti ed obiettivi futuri nei suoi report di sostenibilità».
Esempio tangibile del costante impegno dell’azienda è quello portato avanti dalla divisione Window Solutions che ambisce a produrre nei suoi stabilimenti europei fino al 50% dei profili con nucleo riciclato entro il 2020, grazie a precisi sistemi di smistamento appositamente modificati per Rehau, in grado di separare e ripulire i materiali, ricavandone materie prime di qualità.
Per questo marcato senso di responsabilità, tutti e quattro i siti produttivi presenti in Europa e numerosi sistemi per finestre dell’azienda sono già stati certificati con l’etichetta ambientale VinylPlus per soluzioni in Pvcsostenibili.