Nella cornice di Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana a Milano, San Marco Group ha ricevuto il Premio Mario Unnia – Talento & Impresa nella categoria Impresa senza confini, dedicato alle aziende che fanno dell’internazionalizzazione la propria dimensione vincente.
Il Premio Mario Unnia, promosso da Bdo Italia con il supporto del main partner Bper Banca e di Ersel e Quaeryon e con la collaborazione di Elite – Borsa Italiana, si propone di valorizzare le aziende italiane portatrici di idee innovative, capaci di unire il talento e l’impresa in un connubio vincente.
Il Gruppo di Marcon, con una rete distributiva che tocca oltre 100 paesi in tutto il mondo, continua a crescere costantemente sui mercati internazionali che rappresentano il 40% del fatturato totale. Grazie a forti investimenti e alla volontà strategica di avvicinarsi ai mercati più significativi con strutture produttive e di servizio, oggi San Marco Group può contare su una rete di 8 siti produttivi, di cui 4 all’estero in Bosnia, Russia, Norvegia e Slovacchia.
Pietro Geremia | Vicepresidente San Marco Group
«Essere riconosciuti come miglior azienda per l’impegno nell’internazionalizzazione è motivo di orgoglio per tutto il Gruppo San Marco. Desidero dedicare questo premio a tutti i nostri collaboratori: è una conferma della qualità del lavoro svolto in questi anni per portare l’eccellenza del Made in Italy in tutto il mondo. I mercati internazionali sono una direzione strategica fondamentale per il nostro piano di sviluppo attraverso una politica che punta sul monomarca. Lo scorso anno, ad esempio, abbiamo inaugurato cinque showroom monomarca in Nepal, mentre nei primi cinque mesi del 2019 sono stati aperti nuovi showroom monomarca del marchio Novacolor, premium brand specializzato sui decorativi, in Sud Africa, Turkmenistan, New Zeland, Macedonia, Tunisia e Algeria».