Le grandi lastre di Fmg Fabbrica Marmi e Graniti sono state utilizzate nel complesso
multifunzionale di Bangkok per il rivestimento delle pavimentazioni e della facciata esterna, nella texture White Calacatta, in varie finiture e dimensioni.
Per la pavimentazione dei due shopping centre Iconsiam e Iconluxe, Fabbrica Marmi e Graniti ha fornito 11.000 mq di lastre effetto marmo in grande formato Maxfine White Calacatta dallo spessore di 10 mm, nel formato 150×150 cm. La finitura levigata scelta per il progetto esalta il pregio di questa texture, conferendo un’aura di lusso e prestigio agli interni.
Gli architetti dello studio Urban Architects, che ha curato la realizzazione del complesso, hanno voluto ricreare lo stesso mood anche nella facciata esterna semicoperta. Per rivestirla sono stati impiegati 1000 mq di grandi lastre Maxfine 300×150 cm, dallo spessore di 6 mm, nella texture White Calacatta, finitura naturale.
A queste superfici ceramiche è stata applicata la tecnologia Active – Active Clean Air & Antibacterial Ceramic – che fornisce loro proprietà antibatteriche, antinquinanti, antiodore e autopulenti. Si tratta di una tecnologia brevettata da Iris Ceramica Group che, sfruttando la fotocatalisi, trasforma le lastre in grès porcellanato in materiale eco-attivo capace di migliorare la qualità della vita.
White Calacatta è, fra le texture di Fabbrica Marmi e Graniti, una delle più belle ispirate ai marmi. Il fondo bianco è percorso da sofisticate venature crema con le quali è possibile dare vita al caratteristico disegno speculare a macchia aperta. Queste simmetrie aggiungono pregio alla pavimentazione e alla facciata di Iconsiam, mettendo in risalto la qualità dei rivestimenti ceramici di Fabbrica Marmi e Graniti.