Una villa privata immersa nel verde della campagna parmense, a pochi chilometri dalla città, è stata oggetto di una splendida ristrutturazione che reinterpreta l’antico cascinale dei primi del Novecento circondato da meravigliosi ulivi.

Panaria Ceramica ha fornito il rivestimento per le superfici in grès porcellanato per definire l’ampio cortile esterno con piscina e solarium e creare un continuum stilistico tra presente e futuro. I progettisti hanno infatti scelto la collezione Pietre di Fanes nei tre formati 20×20, 20×30,5 e 20×41 cm, combinando le tonalità Grigio Misto e Rosso Misto. Queste varianti cromatiche richiamano i colori dei mattoni e dei sassi di fiume, materiali utilizzati nelle mura originali.
Pietre di Fanes trae ispirazione dai colori e dal fascino del porfido, interpretando un materiale senza tempo e di straordinaria bellezza. Utilizzando una tecnologia esclusiva, Panaria ha saputo riproporre questo materiale profondamente legato alla nostra tradizione costruttiva, arrivando a superarne le prestazioni in termini di resistenza, durata nel tempo e proprietà tecniche. Specificatamente studiata per ambienti outdoor, questa collezione è in grado di interpretare qualsiasi situazione applicativa, ai confini tra casa e natura.