Per Progress Profiles la Francia rappresenta un mercato molto importante, dove continua ad acquisire quote di mercato con una crescita del 15% nei primi sei mesi del 2019 (rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente), anche grazie a una consolidata rete di agenti e distributori presenti sul territorio.
A Parigi l’azienda trevigiana ha aperto le porte di un temporary showroom di 200 mq presso il Lab Paris, a due passi dall’Opéra Garnier di Parigi dove esporre un’ampia gamma di prodotti e soluzioni innovative a clienti e professionisti del settore.
Lo showroom, che si distingue per l’arredamento sobrio ed elegante, ha garantito un’ottima visibilità alla vasta gamma di soluzioni dell’azienda: attraverso espositori, pannelli e video esplicativi, i numerosi clienti, architetti, progettisti, designer e agenti hanno avuto la possibilità di scoprire l’alta qualità dei materiali impiegati, le molteplici combinazioni di finiture proposte e la tecnologia innovativa dei sistemi di posa.
Dennis Bordin | Ceo Progress Profiles
«Sono orgoglioso dell’attività del nostro team in Francia. Questa che si è appena conclusa è stata un’esperienza importante che ci ha permesso di portare l’eccellenza Made in Italy nel centro di una delle più grandi capitali europee, consolidando il nostro posizionamento sul territorio e le relazioni con i clienti dei paesi francofoni e del Benelux La Francia rappresenta per noi un mercato rilevante e i dati raccolti in questi primi sei mesi confermano che stiamo andando nella giusta direzione, puntando su materiali di alta qualità e sull’innovazione, reinventandoci ogni giorno».
Spazi per la formazione
All’interno dello spazio espositivo temporaneo sono stati ospitati diversi corsi di formazione e aggiornamento riservati a clienti e professionisti che hanno approfondito le più interessanti tematiche dell’edilizia, spaziando dai sistemi di riscaldamento elettrico alla posa di piastrelle, dalle membrane ai sistemi per il bagno fino alle numerose finiture dei profili decorativi e tecnici.