Silence di Dierre è la porta blindata per interni progettata per garantire la massima sicurezza ai punti nevralgici della casa: la camera da letto, il passaggio tra l’abitazione e il garage e, in generale, per rendere impenetrabile la stanza dove si conservano i beni di valore. Una doppia protezione, da affiancare al portoncino d’ingresso, per rendere più difficile la vita ai ladri senza rinunciare all’eleganza e al design.
Dierre Silence infatti può mimetizzarsi con le altre porte interne riprendendone colore e finiture. Quello della porta Silence è un sistema di sicurezza facilissimo da usare: per chiuderla (sia dal lato interno che da quello esterno) basta infatti ruotare la maniglia verso l’alto, facendo così scattare i catenacci. Solo per aprirla dall’esterno si dovrá usare la chiave, mentre dall’interno sarà sufficiente azionare normalmente la maniglia.
Quattro i punti di forza della porta: le cerniere a scomparsa, registrabili sui 3 assi permettono l’apertura del battente a 180°; l’anta antisfondamento in Classe 3 Env 1627, dallo spessore di soli 54 mm con 3 rostri fissi anima del battente in doppia lamiera e lamina parafreddo; la serratura a cilindro in versione mezzo cilindro a 3 catenacci e scrocco, con deviatore inferiore e superiore.
Infine il telaio, complanare alla parete è realizzato con uno speciale profilo in alluminio e può essere murato o ancorato a una struttura preesistente in legno.