L’ing. Massimo Angelo Deldossi succede a Tiziano Pavoni alla presidenza di Ance Brescia. Una successione nella continuità, hanno commentato entrambi. I due vicepresidenti sono il geometra Primo Ider e l’ing. Fabio Rizzinelli.
Il dottor Giampaolo Premoli è stato nominato cassiere. Il Consiglio direttivo ha poi nominato il geometra Raffaele Collicelli presidente della Cassa Edile e il geometra Paolo Bettoni presidente di Eseb, l’ente che si occupa di formazione e sicurezza, affiancato dal vicepresidente, il geom. Emanuele Plona.
Il nuovo presidente di Ance Brescia è amministratore unico e direttore tecnico della società Deldossi srl, impresa che si occupa di nuove costruzioni, ristrutturazioni e restauro e che in questa fase sta realizzando la sede del Consorzio Franciacorta e dell’Università Cattolica nell’ex Seminario a Mompiano.
Lungo e intenso il suo percorso all’interno di Ance Brescia, un cursus honorum che lo ha visto attivo nel consiglio del Gruppo Giovani, per poi approdare al consiglio direttivo e al comitato di presidenza dei senior. L’ing. Deldossi ha ricoperto due mandati di presidente dell’Eseb (Ente sistema edilizia Brescia), dando un decisivo impulso a innovativi progetti di filiera come Campus Edilizia Brescia e Brescia Next.
Ha recentemente assunto il ruolo di vicepresidente nazionale di Federcostruzioni ed è responsabile della commissione referente Tecnologia e Innovazione sia di Ance Lombardia sia di Ance nazionale. Deldossi, a testimonianza del suo impegno, profuso da anni sul versante associativo è, inoltre, componente della Commissione del centro studi e ricerche Ance e componente del Consiglio Fondazione Its per il restauro “Cantieri dell’arte”.