Lct spa, Luigi Cozza Trasporti, opera in un’ottica ecosostenibile e sicura, in grado di seguire l’intero ciclo logistico, dal produttore al cliente finale. Quest’anno Lct si è affidata nuovamente all’efficienza, alla sicurezza e alla tecnologia dei truck Mercedes Benz Italia, confermando la partnership commerciale con la divisione Trucks della Stella per il rinnovamento della propria flotta con 40 Mercedes-Benz Actros.
Pietro Sciuto | Ceo Lct Spa
«Per noi qualità, sicurezza e sostenibilità ambientale sono, da sempre, un biglietto da visita importantissimo. Grazie alla nostra flotta costantemente aggiornata a basso impatto ambientale, garantiamo un servizio volto alla cura del dettaglio per la piena soddisfazione del cliente. Per questo è fondamentale la sinergia con i partner: l’eccellenza di Mercedes-Benz Trucks Italia si sposa con l’eccellenza della nostra offerta, con soluzioni tecnologiche all’avanguardia nel contenimento dei consumi e delle emissioni, come il Predictive Powertrain Control equipaggiato sui nostri Actros».
Maurizio Pompei | Ceo Mercedes-Benz Trucks Italia
«Poter contare su partner come Lct spa per noi è un notevole traguardo, e conferma le ottime qualità dei nostri prodotti. L’Actros è un veicolo completamente rinnovato, grazie ai continui aggiornamenti che ha ricevuto nei suoi anni di attività, riscuotendo un importante successo commerciale, confermato dalle oltre 10.000 unità vendute. Il contenimento delle emissioni e dei consumi è, inoltre, una priorità per Mercedes-Benz Trucks, che grazie ai motori Euro 6d e al Predictive Powertrain Control vengono ridotti del 5%. Soluzioni altamente ecologiche che garantiscono un grande vantaggio sia per i nostri Clienti, che possono contare su una maggiore redditività, sia per l’ambiente».
Actros omologato Euro 6
Con l’ultima generazione del sei cilindri in linea Om 470, omologato Euro 6, equipaggiati su Mercedes-Benz Actros, scendono i consumi e migliorano le performance.
Le caratteristiche principali del propulsore Om 470 sono:
- struttura robusta
- pistoni in acciaio resistenti
- due alberi a camme in testa
- turbocompressore a gas di scarico asimmetrico
- potente freno motore
- sistema di iniezione X-Pulse common rail con amplificatore di pressione.
Il PowerShift Mercedes 3 a dodici rapporti, inoltre, offre un maggiore rendimento, con il Tempomat ad azione preventiva Predictive Powertrain Control (Ppc). Il Ppc adegua lo stile di guida alle caratteristiche topografiche della strada ed è integrato nel cambio automatizzato, arrivando fino a una riduzione del 5% dei consumi.