Topcon Positioning Group presenta una nuova generazione di stazioni totali robotiche per la scansione: Gtl-1000. Si tratta di uno scanner compatto integrato in una stazione totale robotica con funzioni complete.
Questo sistema è stato progettato per offrire un potente strumento che consenta in unica soluzione, il tracciamento di cantiere e la scansione da parte di un singolo operatore. Unito a ClearEdge3d Verity offre un nuovo standard per i workflow di verifica delle costruzioni.

Funzionalità di tracciamento complete
Il sistema utilizza la funzione d’inseguimento del prisma che consente agli operatori di tracciare punti con sicurezza, in ambienti difficili come i cantieri edili. Con la semplice pressione di un tasto, gli operatori possono avviare una scansione.
Lo strumento è stato progettato per consentire velocità notevolmente superiori rispetto a flussi di lavoro di scansione sino a oggi utilizzati in cantiere. Gli operatori possono realizzare una scansione completa full dome a 360 gradi in pochi minuti. I sistemi e i metodi più tradizionali richiedono molto più tempo.

Magnet Collage e Clear Edge 3d
Dopo aver eseguito l’elaborazione con Magnet Collage, il workflow viene completato con ClearEdge3d Verity, uno strumento software avanzato che automatizza la verifica delle costruzioni.
Lo strumento include il software on-board Magnet Field, progettato per offrire una connettività in tempo reale tra cantiere e ufficio, e TSshield per la protezione e la salvaguardia dell’investimento.