Il nuovo datalogger di Dat instruments è stato pensato per risolvere le esigenze espresse da chi lavora nei cantieri di perforazione. Frutto di un’attenta collaborazione con gli operatori in cantiere, s’inserisce tra l’innovativo Dat WideLog, con le sue peculiari caratteristiche, quali monitor wide da 18”, funzione touch screen, chiarezza dei grafici a colori e trasmissione dei dati registrati direttamente in ufficio tramite internet e gli strumenti più economici e compatti quali il Jet Sdp e il Jet Dsp 100.
Il risultato è un prodotto che unisce funzionalità, connettività e dimensioni contenute. In pratica è più economico rispetto al Dat WideLog, ma presenta un numero di funzioni maggiore rispetto agli strumenti di fascia più bassa. Dal Dat WideLog eredita tutte le caratteristiche di versatilità del datalogger top di gamma.
Tramite opportune interfacce è possibile collegare un numero pressoché illimitato di sensori e registrare i parametri per tutte le applicazioni di cantiere:
- drilling, perforazioni, indagini geognostiche, dac test
- jet grouting
- grouting, pali valvolati, gin
- iniezioni di cemento a bassa pressione, compensation grouting
- deep mixing, soil mixing, dsm
- vibroflottazione, vibrocompattazione, sand compaction piles
- cfa
- scavo di diaframmi, idrofrese
- prove d’acqua, prove Lugeon.
Il nuovo strumento risponde all’esigenza di disporre dei dati registrati subito e ovunque. La presenza di un monitor a colori, touch screen, per la visualizzazione dei valori numerici e dei grafici, nonché di tutte le lancette per una lettura dei dati costante e veloce, rende il nuovo datalogger perfetto per i mercati evoluti, in cui sia presente internet in cantiere. Allo stesso tempo lo strumento è in grado di registrare i dati anche senza internet e di scaricarli tramite pen drive.