L’ascensore per auto IdealPark è un mezzo di trasporto che porta le auto dal piano strada al garage interrato. Con la tecnologia a bordo, un proiettore a 360° e un impianto audio Dolby Atmos, trasforma in uno spettacolo questo trasferimento.
In quest’abitazione il dislivello tra garage e strada d’accesso è di nove metri, pertanto il montauto è stato realizzato per collegare i due piani. Il sistema di supervisione rileva l’avvicinamento dell’auto alla casa e, in modo totalmente automatico, invia la piattaforma al piano strada.
In alternativa, si può effettuare la chiamata dell’ascensore tramite un lettore d’impronte digitali, attraverso la lettura automatica della targa della vettura o dall’app dedicata. Tramite quest’ultima è possibile controllare tutte le tecnologie della casa: dal sistema di intrattenimento audiovideo agli impianti di sicurezza.
Un insieme di telecamere e di sensori collocati all’interno dell’ascensore e nelle zone circostanti garantisce la sicurezza degli utilizzatori.