L’azienda danese Cobod International è nota per aver stampato in 3d il primo edificio rispondente alle normative in Europa, il Bod a Copenhagen e per aver venduto la più grande stampante 3d in Arabia Saudita e una stampante 10x10x10 metri in Belgio.
Ora Cobod ha firmato un accordo con Peri come distributore in Germania, in Svizzera e in Austria delle stampanti 3d per le costruzioni. Il Gruppo tedesco Peri è in questi giorni al Bauma di Monaco con un’ area espositiva di oltre 4mila metri quadri, insieme a Cobod. Obiettivo dell’accordo tra Peri e Cobod è rendere disponibile la tecnologia 3d per i clienti di Peri.
Henrik Lund-Nielsen | Ceo Cobod International
«Siamo estremamente fieri di poter annoverare Peri come nostro distributore esclusivo per la Germania, l’Austria e la Svizzera. Peri ha un notevole potere distributivo in questi mercati, e l’accordo di distribuzione farà in modo che migliaia di imprese di costruzioni tradizionali scoprano e abbiano accesso alla nostra tecnologia. Peri venderà le nostre stampanti e le offrirà anche a noleggio, questa è una novità. Essere in grado di offrire ai clienti la possibilità di noleggiare la nostra tecnologia prima che si impegnino ad acquistarla è un passo da gigante non solo per noi, ma per l’intero settore della stampa 3d in edilizia. È infatti la prima volta che l’attrezzatura per la stampa 3d per l’edilizia viene resa disponibile per il noleggio su larga scala. Questo momento segna un altro importante traguardo raggiunto nel promuovere la stampa 3d per l’edilizia».
Leonhard Braig | Responsabile Prodotto e Tecnologia Peri
«Quando abbiamo investito nella Cobod l’anno scorso, abbiamo dimostrato che crediamo che la tecnologia di costruzioni 3d della Cobod sia pronta per il mercato generale delle costruzioni. Dopo la prima consegna in Belgio della stampante per costruzione 3d Bod2 ad alta velocità di seconda generazione, avvenuta a inizio anno, ora stiamo procedendo in questa direzione, mettendo le stampanti Bod2 della Cobod a disposizione di tutti i nostri clienti tedeschi, austriaci e svizzeri. Non solo venderemo le stampanti di Cobod, ma avremo anche stampanti di larga scala disponibili per il noleggio, così che i nostri clienti non dovranno sostenere investimenti per provare questa nuova, rivoluzionaria tecnologia. Essere presenti a Bauma è un’esperienza nuova per noi, e questa importante promozione all’interno del settore tradizionale delle costruzioni è una grande opportunità».