Si ripete anche quest’anno l’iniziativa Isolmant in tour, che porta nelle principali città italiane l’expertise dell’azienda per la promozione della cultura della corretta progettazione acustica con l’obiettivo di migliorare le competenze tecniche dei professionisti del settore.
Il tour affronterà in circa trenta tappe le tematiche dell’isolamento e comfort acustico, in partnership con gli ordini professionali e con alcuni importanti protagonisti del mondo dell’edilizia.
Gli argomenti trattati nel tour
La riprogettazione del comfort acustico, convegno organizzato in collaborazione con Bampi e Knauf, affronterà il tema del benessere abitativo e acustico attraverso la riqualificazione di impianti, pavimenti e pareti, tra casi studio, soluzioni a basso spessore e sistemi a secco (prime date in programma il 27 e 28 febbraio ad Arezzo e Grosseto a cui seguiranno, altri appuntamenti tra Veneto e Friuli).
La progettazione sottile: impianti radianti, isolamento acustico e massetto a basso spessore sarà il tema degli incontri organizzati in partnership con Knauf e Uponor; si approfondiranno le norme che regolano l’acustica ambientale ed edilizia, la progettazione dell’isolamento acustico, i sistemi radianti a basso spessore e le buone pratiche per la posa dei massetti sottili (in programma nella sede Isolmant di Carpiano e poi a Roma, Napoli, Genova, Perugia, Trento e Pescara).
Efficienza energetica e isolamento acustico: dai limiti di legge al comfort abitativo è il titolo degli appuntamenti che vedranno protagonisti Isolmant, Anit e Knauf a Bari, Bergamo, Firenze e Salerno per parlare del rapporto tra parametri stabiliti dalla normativa e reale comfort abitativo, sia nell’ambito dell’efficienza energetica sia nell’ambito dell’isolamento acustico.
Interior re-design: risparmio energetico e comfort indoor è il ciclo di convegni organizzati in collaborazione con Eurotherm, Röfix e Berti e che vedranno il coinvolgimento d’importanti rivendite edili sul territorio: a Milano, Padova, Torino e Roma si parlerà di comfort e interior design, focalizzando l’attenzione sulla realizzazione di pacchetti a pavimento per la ristrutturazione.
La correzione acustica degli ambienti interni: come coniugare estetica e comfort è il tema al centro dei seminari online su formazioneonweb.it che approfondiranno soluzioni per una progettazione attenta sia alle prestazioni acustiche sia all’estetica e al design del progetto; la correzione acustica sarà al centro anche di altri convegni il cui calendario verrà definito nei prossimi mesi.
Isolmant organizza anche diversi appuntamenti in collaborazione sia con la rete di rivenditori partner, sia direttamente presso gli ordini professionali. Momenti formativi realizzati ad hoc, sulla base delle esigenze di ciascuno, per approfondire le novità normative e conoscere le innovazioni tecnologiche che caratterizzano il sistema acustico.