Mapei partecipa a BBTech expo che si terrà a a Rimini, dal 16 al 19 febbraio: si tratta della fiera professionale delle tecnologie, attrezzature e accessori per la produzione e confezionamento di birre e bevande. Mapei presenterà le soluzioni per le pavimentazioni dell’industria delle bevande.
Mapefloor System
Tra le novità esposte in fiera la gamma di soluzioni a base di resine epossidiche e poliuretano-cemento Mapefloor System, conformi agli standard per l’utilizzo in ambienti alimentari (En 1186, En 13130 e prcen/Ts 14234, al Decree of Consumer Goods, che rappresentano la conversione delle direttive 89/109/Eec, 90/128/Eec e 2002/72/Ec per contatti con generi alimentari), che permettono di realizzare rivestimenti protettivi di pavimentazioni caratterizzati da elevatissime prestazioni, continui, igienici e facili da manutenere.
Effetto anti-scivolo
I rivestimenti Mapefloor System consentono di lavorare in tutta sicurezza anche in aree con costante presenza di liquidi sulla pavimentazione, grazie alla possibilità di realizzare finiture superficiali caratterizzate da un marcato effetto anti-scivolo pur mantenendo semplici le operazioni di pulizia e sanificazione.
Resistenza ai prodotti chimici
Sono inoltre impermeabili, resistenti agli shock termici e alle alte temperature di esercizio, agli urti e alle sollecitazioni meccaniche in genere, nonché resistenti alle aggressioni chimiche di sostanze di varia natura quali acidi, basi, oli, grassi, soluzioni saline, idrocarburi.
I formulati tricomponenti a base di poliuretano-cemento Mapefloor System Cpu, in particolare, grazie alle loro elevatissime resistenze chimiche e agli shock termici più severi, sono indicati per l’utilizzo negli ambienti destinati alla produzione di bevande soggetti a estreme condizioni d’uso.
I rivestimenti Mapefloor System sono indicati sia per la realizzazione di nuove pavimentazioni che per il recupero delle esistenti e sono disponibili in diversi colori per soddisfare le esigenze estetiche di progettisti e committenti.