Pettarini Italian Components, azienda di Manzano in provincia di Udine, ha scelto Kopron per espandere l’area produttiva e di stoccaggio materiale.
In base alle esigenze del cliente, il team Kopron ha progettato e installato un capannone in pannelli isolanti sandwich, adiacente al muro di un immobile esistente.
I capannoni in pannelli sandwich isolanti fanno parte dell’ampia gamma di capannoni Kopron: queste strutture in acciaio sostituiscono i tradizionali capannoni in calcestruzzo, offrendo numerosi vantaggi.
Vantaggi
Le tempistiche di costruzione dei capannoni Kopron si riducono notevolmente rispetto ai tradizionali, richiedendo, durante le fasi di installazione, anche opere edili ridotte al minimo.
La copertura in pannelli sandwich garantisce il massimo grado di isolamento termoacustico dall’esterno.
Solidità e flessibilità strutturale, i capannoni in pannelli coibentati sandwich si possono considerare veri e propri capannoni prefabbricati industriali. È possibile, infatti, spostare e riallocare la struttura nonché espanderla o frazionarla. I capannoni in muratura, per contro, richiederebbero un apporto economico notevolmente più elevato e tempi più lunghi.
La facilità di montaggio e smontaggio, infine, garantisce l’installazione in qualsiasi contesto aziendale e destinazione d’uso.
La struttura Kopron per Pettarini srl
Il capannone in pannelli sandwich, installato nel polo friulano di Pettarini srl, è largo 13,5 m, alto 4,5 e lungo 20,3 m. Corredato da un capannone fisso doppio laterale che rende transitabili i mezzi d’opera, con stessa larghezza e altezza e di lunghezza 8,7 m, Kopron ha ampliato una superficie lavorativa totale di circa 400 mq.
I pannelli isolanti sandwich sono di colore silver e presentano uno spessore di 40 mm.
Una striscia di policarbonato trasparente alta un metro consente il passaggio di luce naturale.
La porta pedonale sulla testata posteriore incrementa la sicurezza degli operatori nell’area di lavoro, accessoriata da maniglione antipanico.
Il capannone fisso doppio laterale funge da tettoia alla struttura prima descritta e presenta anch’esso dei pannelli silver di spessore 40 mm e striscia di policarbonato lungo tutto il fianco.
Il transito dei mezzi avviene attraverso una serranda avvolgibile Kopron Fast Wall, installata su testata anteriore del capannone.