«Le costruzioni sono cruciali per far crescere il mercato interno, insieme, imprese professionisti e istituzioni, possiamo disegnare una visione che dia una speranza concreta e realizzabile per il futuro».
Fidec – Forum delle Costruzioni
Fidec, il primo Forum italiano delle Costruzioni, promosso da Ance (Associazione nazionale costruttori edili), il prossimo 21 novembre al Palazzo del Ghiaccio di Milano, metterà insieme la filiera dell’industria delle costruzioni (architetti, ingegneri, geometri, professionisti e imprese della manifattura) per un confronto-scambio di esperienze sui nuovi paradigmi socio-economici e imprenditoriali che si stanno facendo largo nell’economia digitale in questo momento storico. Per dirla con gli organizzatori, gli imprenditori avranno l’opportunità di beneficiare dell’esperienza positiva di chi è già ripartito mettendo a sistema buone pratiche e percorsi virtuosi. QUI la VideoGallery
Fidec, un luogo di relazioni permanenti
Fidec è un’iniziativa nata per connettere tutti i protagonisti delle costruzioni attraverso una piattaforma digitale di lavoro e un luogo di relazioni permanenti. Un vero e proprio «hub del pensiero», che consentirà a tutti i partecipanti di raccontare la propria esperienza, condividere temi e problemi affrontati nell’attività quotidiana, incontrare i protagonisti del cambiamento e allacciare o rafforzare rapporti di business.
Nell’evento del 21 novembre si conosceranno e discuteranno le storie di successo di 35 imprenditori, professionisti, studiosi del mondo dell’edilizia, e di alcuni personaggi, provenienti da altri settori industriali che racconteranno come hanno superato la crisi e la loro «visione».
Partecipare a Fidec quindi è decidere d’investire una giornata del proprio tempo per aumentare le conoscenze e allargare la rete di rapporti in modo intelligente e innovativo, per favorire occasioni di sviluppo dell’impresa e del lavoro.
Fidec è anche piattaforma digitale
Il Forum delle Costruzioni non si esaurirà nella singola giornata d’incontri, ma si articolerà nel tempo attraverso la piattaforma digitale della filiera delle costruzioni che sarà il trait d’union tra gli eventi, che avranno cadenza annuale e gli appuntamenti di carattere locale che si genereranno sui territori.
La giornata del 21 novembre al Palaghiaccio
La singola giornata si presenterà come un momento innovativo per concept, location e modalità organizzativa a partire dal dinamismo degli Speakers’ Corners, luoghi dove scambiarsi punti di vista ed esperienze aiutati da conduttori, influencer e da strumenti ad hoc e sarà anche un momento per produrre idee e proposte condivise dal settore.
Sono previsti slot di 30 minuti per i cinque speakers’ corner in cui saranno raccontate e commentate le storie di successo dei protagonisti dell’edilizia. In un ulteriore panel sarà dato spazio a tutte le rappresentanze di filiera per un confronto sulle azioni comuni da intraprendere per lo sviluppo del settore.
Incastonate nella programmazione, le “visioni” di Out Of The Box dove personaggi provenienti da realtà anche differenti da quella edile, condividono esperienza e futuro!