Rehau e MB Barter & Trading hanno siglato l’accordo per una fusione tra uguali finalizzata alla creazione di una società nuova e indipendente con un volume d’affari di 2,5 miliardi di dollari.
La transazione, che si perfezionerà nel quarto trimestre del 2018 (fatte salve le consuete condizioni di chiusura e l’approvazione delle autorità Antitrust) interesserà la Rehau di Muri bei Bern, in Svizzera, e le diverse filiali del gruppo Mbt.
L’integrazione verticale consentirà di combinare in modo complementare le competenze e i punti di forza di due aziende petrolchimiche leader a livello mondiale nello sviluppo di soluzioni tecnologiche a base polimerica, con una lunga tradizione e qualità svizzera alle spalle:
- da un lato la pluriennale esperienza Rehau nello sviluppo di materiali, processi di lavorazione e soluzioni applicative,
- dall’altro l’expertise nel commercio e nella distribuzione di MB Barter & Trading, le cui 30 sedi sparse in tutto il mondo sono rinomate per la fornitura di servizi completi altamente affidabili e per le solide relazioni con clienti e fornitori.
Competenza, prezzi competitivi e servizi trading
Rafforzando le proprie competenze nello sviluppo di soluzioni a base polimerica, la nuova società sarà in grado di offrire prezzi più competitivi e servizi trading e di distribuzione ancora più efficienti.
Inoltre, potrà sfruttare le interessanti opportunità che la fusione presenta nell’ambito della digitalizzazione, recycling ed espansione globale. Con una forza lavoro altamente qualificata e una forte cultura orientata all’innovazione, all’affidabilità e alla qualità, i clienti beneficeranno dello sviluppo e della fornitura di prodotti di alta qualità e di soluzioni all’avanguardia. Attraverso un approccio «best of both» dipendenti, fornitori e clienti troveranno nella nuova società un partner aperto e affidabile.