Poli.design presenta l’ottava edizione del Master in Industrial Design for Architecture: un percorso formativo ideato per perfezionare la preparazione dei progettisti ampliandone le competenze e la capacità di problem solving attraverso le soluzioni e gli strumenti caratteristici del disegno industriale. Il piano didattico del Master alterna lezioni, seminari di progetto e workshop al fine di coniugare il sapere derivante da due settori di eccellenza in Italia: il design e la produzione di componenti per l’edilizia.
Programma formativo in moduli
Il percorso formativo, della durata di un anno, fornirà ai partecipanti le capacità e gli strumenti necessari per emergere nel contesto professionale, diventato sempre più competitivo, consoluzioni progettuali innovative e tecnologicamente avanzate, grazie soprattutto ad una metodologia didattica pratica e concreta, che prevede il confronto con esperti del settore e lo svolgimento di workshop.
Il programma didattico prevede lo svolgimento di quattro moduli dedicati ad altrettanti aspetti dell’Industrial Design: dalla cultura del Design, la sua storia ed evoluzione, passando per la tematica tecnologica e lo studio dei materiali, alla strategia applicata al Design dalle aziende del settore, fino ad arrivare ai moduli interamente dedicati alle esercitazioni pratiche.
Tirocinio in azienda
Casi aziendali e workshop progettuali, svolti in collaborazione con realtà professionali leader del settore, consentiranno agli studenti di verificare con mano le competenze acquisite durante le lezioni teoriche.
Al termine del Master è previsto infatti un periodo di tirocinio obbligatorio della durata di 480 ore, durante il quale i partecipanti hanno la possibilità di consolidare le conoscenze acquisite confrontandosi con la realtà professionale.
Solo 25 allievi
Erogato interamente in lingua inglese, il Master è a numero chiuso, per un massimo di 25 allievi: si rivolge ai laureati in Industrial Design, Ingegneria, Architettura e in tutte le discipline politecniche.
Sono disponibili alcune riduzioni sulla quota d’iscrizione che verranno assegnate dalla Commissione Master agli studenti giudicati meritevoli.
L’inizio delle lezioni è previsto per l’11 marzo 2019 presso la sede di Poli.design in Via Durando 38/A, Milano. Per informazioni sulle modalità di iscrizione e selezione, rivolgersi all’Ufficio Coordinamento Formazione: formazione@polidesign.net