Bentley Systems e Siemens, nel corso dell’ultima riunione del consiglio di amministrazione, hanno deciso di rafforzare ulteriormente la loro alleanza strategica. Le due società si sono impegnate ad estendere il loro accordo, per sviluppare ulteriormente la loro cooperazione commerciale e le iniziative commerciali.
In programma una serie di investimenti in materia di innovazione che porterà il finanziamento iniziale di 50 milioni di euro a 100 milioni.
Klaus Helmrich | Membro del Cda Siemens ag
«Sono molto soddisfatto della forza della nostra alleanza. Ora stiamo investendo nel prossimo livello di collaborazione con Bentley, dove ad esempio rafforzeremo la loro ingegneria e la gestione dei progetti con la piattaforma di collaborazione aziendale di Siemens Teamcenter per creare una completa Digital Twin per il mondo dell’ingegneria e delle costruzioni. La gestione integrata dei dati a livello aziendale e la connettività IoT tramite MindSphere consentiranno ai nostri clienti comuni di trarre beneficio dal Digital Twins ».
Greg Bentley | Ceo Bentley Systems
«Nelle attività di investimento congiunte con Siemens abbiamo sviluppato valide opportunità per portare la trasformazione digitale in ogni ambito aziendale nelle infrastrutture e nel progresso industriale. Con l’arrivo sul mercato dei nostri nuovi prodotti e servizi cloud stiamo dando il massimo alle collaborazioni digitali.
Abbiamo inoltre dato il benvenuto agli acquisti di titoli Bentley Systems di Siemens sul mercato privato Nasdaq al fine di migliorare la liquidità. A seguito del continuo investimento di Siemens in azioni secondarie delle azioni ordinarie di Bentley, la partecipazione di Siemens in Bentley Systems supera oggi il 9%».