«Rigeneriamoci, posiamo il primo mattone»: questo è l’oggetto dell’assemblea generale dell’Associazione nazionale degli industriali dei laterizi >>, che si terrà a Milano, presso l’auditorium di Assolombarda, il pomeriggio di martedì 16 giugno.
L’evento si articolerà in tre sessioni:
- si partirà dall’analisi dell’attuale congiuntura per valutare le prospettive del sistema istituzionale delle costruzioni
- successivamente, tre autorevoli storici dell’architettura passeranno in rassegna delle architetture in laterizio significative
- chiuderà la giornata un dibattito sui nuovi modelli di città e di utilizzo del territorio, secondo la visione di qualificati architetti ed esponenti politici.
Agli architetti partecipanti saranno riconosciuti 4 cfp a livello nazionale (registrazione sulla piattaforma Cnappc im@teria). Sono stati inoltre riconosciuti 2 cfp dall’Ordine degli ingegneri e dal Collegio dei geometri della Provincia di Milano (per registrarsi inviare una mail comprensiva di nome, cognome, codice fiscale, ordine di appartenenza, numero di iscrizione all’ordine a eventi@laterizio.it).